Google starebbe progettando un Nexus low cost

Dalla Cina emergono informazioni sulla realizzazione di un device ultra economico.

La gamma Nexus di smartphone e tablet realizzata da Google è da sempre apprezzata non solo per la qualità dei prodotti e le caratteristiche tecniche di alto profilo, ma anche (e soprattutto) per il prezzo estremamente competitivo al quale l’azienda di Mountain View posiziona i propri device sul mercato.

Nel tempo, Google ha dimostrato ai consumatori ed alla concorrenza che è possibile creare prodotti senza eccedere nei costi di produzione e nel prezzo di vendita, e probabilmente la stessa teoria dovrebbe essere alla base di un rumor proveniente da un sito cinese secondo cui la stessa Google starebbe progettando un nuovo smartphone della linea Nexus “low cost”.

Nexus

Il device non andrebbe a sostituire il prossimo modello di punta Nexus 6 previsto per la fine dell’anno, ma lo affiancherebbe arricchendo il portafoglio di prodotti offerti per catturare il segmento di mercato costituito dai prodotti di fascia medio-bassa.

Secondo la fonte, il nuovo Nexus potrebbe essere immesso sul mercato ad un prezzo inferiore ai 100 dollari, e ciò sarebbe reso possibile grazie all’utilizzo di processori economici realizzati da MediaTek.

Google potrebbe aver deciso di produrre uno smartphone low cost della gamma Nexus a risposta della recente notizia relativa all’ingresso sul mercato della telefonia da parte di Amazon e della concorrenza sempre più serrata con i costruttori asiatici che, a prezzi sempre più contenuti, stanno offrendo device sempre più performanti.

Xiaomi Red Rice, uno dei migliori smartphone low cost
Xiaomi Red Rice, uno dei migliori smartphone "low cost"

[gallery_embed id=”172860″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti