Il sito americano BGR ha pubblicato alcune foto che ritraggono il famigerato smartphone Amazon, di cui tanto si era parlato fino ad oggi ma senza poterne apprezzare le caratteristiche estetiche e tecniche.

Il modello fotografato è in versione prototipo, ed il case utilizzato ne copre i lati e le parti superiore ed inferiore.

Il prototipo di smartphone Amazon
Il prototipo di smartphone Amazon

Lo smartphone, sui cui l’azienda starebbe lavorando da diversi anni, dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display di 4.7” HD in grado di rendere tridimensionali le immagini tramite un effetto ologramma: ai lati dello schermo sono posizionati quattro sensori a infrarosso in grado di individuare costantemente la posizione della retina dell’occhio, trasmettendo così al telefono le informazioni su dove – e cosa – stiamo guardando in quel preciso momento e modificando i contenuti di conseguenza per restituire al nostro occhio un effetto 3D.

Il prototipo di smartphone Amazon
Il prototipo di smartphone Amazon

Poco si sa delle altre caratteristiche tecniche, se non che potrebbe avere al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon e 2GB di RAM e sul retro una fotocamera da 13 megapixel.

Il sistema operativo dello smartphone Amazon sarà con ogni probabilità la stessa versione personalizzata di Android utilizzata sui tablet Kindle, in modo tale da poter usufruire fin dal lancio sul mercato di un App-Shop con più di 200 mila titoli.

Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, il device sarà disponibile inizialmente solo negli USA a partire dal mese di settembre, tre mesi dopo la sua presentazione ufficiale prevista per giugno.

Il prototipo di smartphone Amazon
Il prototipo di smartphone Amazon