Per il 2019 Google sembra aver pianificato un attacco diretto alle fette di mercato detenute da Apple. Dopo essersi dedicato, fino ad oggi, ad una linea premium di smartphone, Big G starebbe per lanciare nuovi smartphone più economici, volti a conquistare anche i clienti più attenti ai prezzi, oltre a programmare l’uscita di nuovi speaker smart e videocamere di sicurezza.

Informazioni dettagliate sui prezzi non sono ancora disponibili, ma non è difficile immaginare che Google intenda puntare ai potenziali acquirenti dell’iPhone XR (il più economico della gamma Apple), sfruttando i problemi che attualmente affliggono il colosso di Cupertino, in termini di vendite. Per assicurarsi il successo, pare che Google si stia concentrando sull’espansione delle sue partnership produttive in tutta l’Asia, assumendo peraltro centinaia di ex ingegneri della mela morsicata da inserire nel proprio team.

Smartphone Google economici

Secondo gli esperti, i consumatori stanno sempre più migrando verso modelli di smartphone più economici e le vendite globali di smartphone stanno crollando. Probabilmente è per questo che tra i prodotti di prossima uscita, Google ha previsto una nuova linea più low cost così da attrarre il maggior numero di utenti nell’impero di Internet.

Con Pixel 4 arriverà con tutta probabilità anche l’attesissimo Pixel Watch, il primo wearable del colosso di Mountain View, inizialmente programmato per debuttare in ottobre a fianco di Pixel 3, per competere con il rivale Apple Watch, ma poi rimandato a data da destinarsi per ragioni non ancora note. Alla nuova linea più economica di Google potrebbero affiancarsi, nel giro di un anno, una gamma di prodotti di nuova generazione.

Smart speaker e videocamere

Sembra inoltre che Google stia preparando nuovi altoparlanti intelligenti, al momento non è chiaro se questi avranno incorporata una voce completamente nuova o se si tratterà di una versione aggiornata del precedente Google Home. Nell’ottica di effettuare un rebrand della linea Nest, Google dovrebbe affiancare ai nuovi altoparlanti una videocamera di sicurezza, commercializzata con un nuovo marchio.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Nikkei