Google Sabrina: arriverà con Google TV a bordo

Da quanto emerge, sembra che BigG voglia vendere il suo nuovo dongle denominato (provvisoriamente) Sabrina con all’interno il software di Google TV.
Google Sabrina: arriverà con Google TV a bordo

Stando a quanto emerge online, sembra che Sabrina verrà venduto al dettaglio come “Google Chromecast con Google TV” per 49,99 $ (lecito aspettarci il corrispettivo prezzo in euro?).

Google Sabrina è prossimo al lancio?

Per chi non conoscesse “Sabrina”, sappiate che è il nome del futuro dongle del colosso di Mountain View, destinato a sostituire l’attuale Chromecast presente in listino. Da mesi si vocifera che la compagnia ci stesse lavorando e oramai tutto sembra essere pronto per il lancio sul mercato.

In un rapporto precedentemente emerso in rete, è trapelata la notizia seconda la quale tale prodotto si sarebbe chiamato “Sabrina”; ora, attraverso una nuova fuga di notizie, scopriamo che questo naming sarà quello ufficiale scelto dall’azienda per la distribuzione su larga scala. Nel documento si fa riferimento anche al “rebrand” di Android TV in Google TV. Queste informazioni sul dispositivo di streaming ci provengono da Artem Russakovskii di Android Police. Il fondatore del giornale ha twittato che questo device è stato elencato come “Google Chromecast con Google TV” nel sistema di vendita al dettaglio di Target per 49,99 $.

La fuga di notizie non solo conferma il nome del prossimo dongle TV della società americana, ma anche il nuovo stile adottato dal software di BigG.

In precedenza abbiamo saputo che Google avrebbe potuto lanciare la nuova chiavetta per il mirroring sotto il marchio Nest; adesso abbiamo la conferma che questa ipotesi sia stata abbandonata del tutto.

In realtà, il fatto che l’azienda abbia scelto di mantenere il marchio “Chromecast” è molto positivo; questo infatti, gode di ampia popolarità fra i consumatori di tutto il mondo da diverso tempo.

Inoltre, l’elenco rivela anche i colori di cui Sabrina disporrà; si parla del “Rock Candy”, del “Summer Melon” e del “Summer Blue”. L’interfaccia utente basata sui contenuti sarà diversa da quella vista sull’attuale release; restiamo in attesa di nuovi dettagli per saperne di più.

Fonte: Twitter Artemr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti