Google Play Store vs. App Store, risultati a confronto

Nel primo trimestre del 2016 i download per OS Android doppiano quelli per iOS.

Il rapporto di App Annie sullo stato del mercato delle app nel primo trimestre 2016 giunge alle solite conclusioni: le app sul Google Play Store hanno avuto il doppio di download rispetto a quelle presenti su App Store, anche se quest’ultimo ha portato nel 90% dei casi introiti più alti.

App Store vs Google Play Store
App Store vs Google Play Store

Per il primo trimestre di quest'anno, i ricavi per le applicazioni di intrattenimento su iOS sono aumentati del 230% (anno su anno). Il guadagno annuale su Google Play della stessa tipologia di applicazioni è stato invece del 170%. Android ha battuto invece iOS sulle entrate derivanti dalla musica in streaming: il Play Store ha avuto una crescita anno su anno del 180% rispetto al 160% di iOS.

App Store vs Google Play Store
App Store vs Google Play Store

Le categorie top più scaricate dal Google Play Store nel primo trimestre 2016 (esclusi i giochi) sono state Tools, Comunicazione e Fotografia. Parlando di ricavi, le tre categorie sono state Comunicazione, Social e Intrattenimento. Per iOS, invece, i top download riguardavano Foto e video, Intrattenimento e Social networking. Sulla base delle entrate, le prime tre categorie per iOS sono state Social networking, Musica e Intrattenimento.

[gallery_embed id=”158871″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti