Se ne sono resi conto diversi utenti, che lo hanno prontamente segnalato. Sul Google Play Store c’è un problema con gli aggiornamenti delle app, proprio quelle di big G. Niente di grave, niente che possa compromettere il funzionamento dello smartphone, ma si tratta comunque di un noioso bug.

Google Play Store: aggiornamenti inesistenti

Nei giorni scorsi, alcuni utenti hanno notato che all’interno della sezione delle applicazioni personali – presente all’interno del Google Play Store – veniva richiesto di aggiornare alcune app, principalmente parte della suite di strumenti che Big G ha messo a punto per gli smartphone Android come YouTube TV, Wear OS, Gmail, Google Doc, Fogli, Slides, Fit e Documenti.

Il problema è che, verificando la versione dell’applicazione da scaricare, ci si è resi conto che era identica a quella dell’app già presente all’interno dello smartphone. Dunque, nessun aggiornamento: procedendo con l’update come richiesto dal sistema, è stata scaricata una versione del software identica a quella già installata. L’unico lato positivo è così facendo, almeno, è scomparsa la richiesta di eseguire l’aggiornamento.

Non si sa a cosa sia dovuto questo malfunzionamento, certamente si tratta di un bug, ma Google non si è ancora espresso in via ufficiale sulla questione. Siamo abbastanza sicuri che il problema sarà rapidamente risolto, anche se non è il primo malfunzionamento che ha afflitto il Play Store negli ultimi giorni.

Fonte:9to5google