Google Pixel Fold arriverà entro fine anno, nuova conferma

Google Pixel Fold sta per arrivare; entro la fine dell'anno, l'azienda di Mountain View potrebbe lanciare il suo primo smartphone pieghevole.
Google Pixel Fold arriverà entro fine anno, nuova conferma

Il Google Pixel Fold verrà lanciato entro la fine dell’anno; questo è quanto è emerso in queste ore da un nuovo leak. Di fatto, si dice che il primo foldable dell’OEM di Mountain View sia in fase di sviluppo ormai da anni.

Google Pixel Fold: cosa sappiamo finora?

Segnalato per la prima volta da un blogger nel 2019, il telefono che ora ha un nome – Google Pixel Fold – si sta avvicinando al suo debutto commerciale.

Una nuova fuga di notizie da David Naranjo, Senior Director presso Display Supply Chain Consultants, ha rivelato una possibile data di lancio del quarto trimestre 2021 per Google Pixel Fold. Suggerisce inoltre che il dispositivo utilizzerà un display OLED LTPO.

Sulla base delle precedenti indiscrezioni che mostravano il progetto del dispositivo, si può presumere che avrà un design simile al Samsung Galaxy Fold: parliamo di un pannello pieghevole verso l’esterno con una cerniera cilindrica al centro. Tuttavia, il suddetto rumor proveniva da un brevetto depositato nel luglio 2020. I patent sono solo potenziali progetti e quindi non devono essere presi come un’indicazione definitiva.

Pixel Fold

Inoltre, c’è stato anche un elenco trapelato all’inizio di quest’anno che menzionava un numero di modello GPQ72 e un nome in codice “Passport“, che è stato ipotizzato essere, nientemeno che il Pixel Fold. Dopotutto, il nome in codice “Passport” per un foldable ha senso. Inoltre, un report proveniente dalla Corea aveva affermato che Samsung fornirà il suo vetro ultrasottile (UTG) a Google per il primo pieghevole.

Ultimo ma non meno importante, una domanda di brevetto di Google ci ha mostrato che l’azienda sta lavorando su una fotocamera sotto lo schermo. Si dice che questa debutterà con il Pixel Fold.

Pixel Fold

BigG dovrebbe lanciare la sua serie Pixel 6 il 19 ottobre, dopo aver rilasciato Android 12 stabile, e ha già mostrato come saranno i dispositivi. Tuttavia, non c’è stato alcun annuncio riguardante un gadget pieghevole, ma molti ipotizzano che potrebbe arrivare già ad ottobre.

Fonte: Twitter DSCC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti