Google Pixel 4a potrebbe avere una variante 5G

Il prossimo dispositivo di fascia media di Google, identificato al momento come Pixel 4a, potrebbe avere anche una versione con Rete 5G.
Google Pixel 4a potrebbe avere una variante 5G

Nell’attesa che Google presenti il suo Pixel 4a, continuano ad emergere dalla Rete nuovi leak: l’ultimo afferma che big G sfornerà più versioni del suo futuro smartphone e almeno una avrà in dotazione il 5G.

Google Pixel 4a con 5G

Il buon risultato ottenuto da Google Pixel 3a, ha spinto il colosso di Mountain View a valutare il lancio di una versione medio di gamma del suo Pixel 4 lanciati ad ottobre. Il dispositivo in questione sarebbe il Pixel 4a e, poche ore fa, un rumor ha dichiarato che Google ne proporrà più varianti: tra queste spiccherà quella con connettività di ultima generazione.

Addentrandoci nei dettagli, potrebbero essere ben tre i modelli di Pixel 4a: a mettere la pulce nell’orecchio è l’individuazione
– tramite una profonda analisi sui firmware degli attuali Pixel 4, nelle app Google e nell’AOSP – di tre nuovi nomi in codice del dispositivo, Sunfish, Redfin e Bramble. Per chi non avesse dimestichezza con i nomi in codice che sceglie Google per ciascuno dei suoi smartphone Pixel, vi ricordiamo che ognuno di essi si riferisce ad una specie di pesce.

Ad emergere, tuttavia, non sono solo gli originali nomi in codice dei futuri medio di gamma, ma anche alcune specifiche tecniche. Sunfish, ad esempio, dovrebbe avere sotto il cofano il chip Snapdragon 730 con connettività di rete 4G e si tratterebbe della variante di base della gamma. Il secondo, Redfin, accoglierebbe il processore Snapdragon 765 con tecnologia 5G; identico discorso per l’ultimo dei presunti successori della gamma Pixel 3a, Bramble, anch’esso supportato con il SoC 5G Snapdragon 765. Inoltre, sembra che tutti i device avranno a bordo Android 10 o Android 11, ovviamente.

Anche se non siamo in grado di dichiarare con certezza che Redfin, Bramble e Sunfish siano i telefoni Pixel di fascia media che Google ha in serbo per il mercato, riteniamo che almeno uno degli smartphone potrà vantare la rete 5G.

I prezzi di Google Pixel 4: le migliori offerte del Black Friday

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
91,99 € è il miglior prezzo per Google Pixel 4, in questi giorni offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0848FCKWV?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 178,85
Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti