Google sta testando una nuova interfaccia grafica per Google Now. L’app Android che fa da ponte tra l’utente e decine di servizi fondamentali della cosiddetta “Google Experience” ha cambiato aspetto per l’ennesima volta. Mountain View ha preparato una nuova UI per l’app e l’ha diffusa sui dispositivi di alcuni utenti.

Dal punto di vista grafico il cambio di Google Now non è di quelli drastici, ma sembra funzionale. La nuova UI presenta alcune nuove piccole icone formate da cerchi di colore blu (diverse tonalità di blu); ogni cerchio ha la funzione di shortcut (collegamento diretto) verso una specifica categoria, come meteo, ristoranti, cinema e shopping. Una volta cliccata, ovviamente, ogni icona apre la relativa card. Al di là di questa introduzione, comunque, il resto dell’interfaccia di Google Now è rimasta pressoché identica.

Google Now - nuova interfaccia in fase di test
Google Now – nuova interfaccia in fase di test

Non sappiamo quanto durerà questa fase di test, ma è molto probabile che presto la totalità di utenti che usa Google Now vedrà comparire la nuova interfaccia sul proprio smartphone Android. A meno che i test non diano risultati negativi; in quel caso Google potrebbe decidere di non distribuire la nuova UI e mantenere ancora attiva l’attuale.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum