Google mostra per la prima volta il tablet Nexus 8?

Il device potrebbe rappresentare l’ultimo modello Nexus realizzato dall’azienda di Mountain View.

Sulla pagina ufficiale della conferenza dedicata agli sviluppatori Google I/O in programma il 25 e il 26 giugno a San Francisco è apparsa un’immagine che ha rinvigorito i rumors relativi ad una prossima presentazione della nuova generazione di tablet della gamma Nexus.

L’immagine ritrae infatti un dispositivo non ben identificato, che potrebbe corrispondere con l’atteso tablet da 8.9” che HTC sarebbe stata invitata a realizzare per conto di Google, recentemente individuato all’interno del codice Chromium.

Google Nexus 8

Secondo quanto finora appreso, infatti, l’azienda taiwanese sarebbe stata scelta al posto di ASUS per la produzione dell’ultimo device Nexus, serie sostituita a partire dal prossimo anno dal progetto Android Silver su cui l’azienda di Mountain View ha recentemente iniziato ad investire e lavorare.

Nexus 8 potrebbe essere il primo prodotto Android dotato della versione 4.5 del sistema operativo, nella speranza che possa essere ufficializzato proprio in occasione del Google I/O il prossimo 25 giugno.

[gallery_embed id=”127653″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti