Google ha aggiornato la funzione Search per i dispositivi mobili dandone notizia sul blog ufficiale.

Le modifiche effettuate partono dal presupposto che quando si cerca una notizia è difficile passare al setaccio tutti i video e i contenuti correlati a ciò che ci interessa maggiormente. La disposizione dei risultati, infatti, è cruciale per la fruizione dei contenuti su dispositivi mobile. Per rimediare a questo inconveniente, Google ha deciso di apportare alcune interessanti modifiche all’App Search.

Google Search
Le novità Google Search su Android

Da ora in poi, usando la casella di ricerca di Google dalla home del proprio smartphone Android, si otterranno i contenuti più recenti e rilevanti all’interno di un gruppo facilmente scorribile in senso orizzontale (il cosiddetto "carousel"). Google ha di fatto provveduto a ridistribuire e riorganizzare i contenuti e la loro sequenza, in particolare per quanto riguarda i contenuti attuali o giornalistici recenti. Basterà quini toccare un link per leggere l’articolo o visionare il video che ci interessa.

La nuova veste del servizio annunciata ha iniziato il suo cammino verso gli utenti. Come di consueto, verrà distribuita gradualmente a tutti nei prossimi giorni.