Google Maps: nuovo modo per sfruttare la AR

L’azienda di Mountain View ha da poco aggiornato la sua app per la navigazione, Google Maps, introducendo un nuovo sistema di modalità Live View.
Google Maps: nuovo modo per sfruttare la AR

Google Maps ha da poco compiuto 15 anni da poco e l’azienda di Mountain View ha da poco introdotto una nuova icona, riprogettando da zero l’app per device mobili. Tante anche le nuove funzionalità in arrivo per smartphone, e non solo.

Google Maps: cambia veste e si rinnova

L’accesso alla Live View diventa più veloce: le feature che consentono una migliore gestione della realtà aumentata durante la navigazione on-road, arriveranno a breve per tutti. Il colosso americano ha mostrato per la prima volta al mondo l’uso dell’AR per la navigazione nell’I/o 2018, per arrivare timidamente sui device soltanto un anno dopo. Adesso, basta seguire i passaggi indicati per godere dell’innovativa modalità che sfrutta la fotocamera interna del dispositivo e la potenza del software di casa Google, per raggiungere edifici, vie e quant’altro.

Sebbene non sia la prima scelta per gli utenti a causa dell’acerbità del sistema, l’azienda sta lavorando per rendere il processo più immediato e semplice per tutti. Grazie ad un nuovo FAB Live View, si potrà acceder alla realtà aumentata già dopo aver cercato un determinato indirizzo. Pigiando il pulsante apparirà quindi l’AR, le frecce e la destinazione e noi potremo scegliere se iniziare la navigazione nella modalità classica o mediante l’innovativo sistema.

Al momento questa funzione è disponibile soltanto per pochi account selezionati; prima di attendere un rilascio globale ci vorrà ancora un bel po’, considerato che fa parte della beta di Google Maps, è lecito aspettarci una distribuzione soltanto fra diversi mesi. Non solo cambiamenti estetici per l’app dell’azienda, ma anche nelle funzionalità totali e nella user experience generale.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti