Google GO adesso è disponibile per tutti

L'applicazione di ricerca Google GO è disponibile al download su tutti gli smartphone e non più esclusivamente sui device con Android GO.
Google GO adesso è disponibile per tutti

Google GO è l’alternativa ufficiale all’applicazione Google, utilizzata sulla stragrande maggioranza degli smartphone Android per effettuare ricerche rapidamente, senza necessariamente aprire il browser Web. L’edizione GO è nata per essere installata sui device con a bordo Android GO, la versione lite dell’OS del robottino verde pensata per smartphone con scheda tecnica parecchio modesta (spesso con meno di 1GB di RAM). Big G ha appena annunciato che anche Google GO, come molte delle app GO, è da oggi disponibile al download su qualsiasi smartphone Android.

Google GO: leggerezza per tutti

Con il suo peso di circa 7MB è difficile non innamorarsi di questa alternativa lite, che ha a bordo comunque tutte le funzionalità di ricerca essenziali offerte dal colosso di Mountain View. Non manca nemmeno Lens, per eseguire le ricerche sfruttando le immagini, e la possibilità di sospendere le attività quando non c’è connessione e riprenderle dallo stesso punto non appena possibile.

Google GO potrebbe essere utile non solo su smartphone con a bordo Android GO, ma anche su moltissimi entry level, che spesso patiscono il “peso” di un’interfaccia utente troppo ricca per una dotazione hardware modesta. O ancora, potrebbe essere la soluzione ideale per i device che ormai hanno qualche anno e male riescono a gestire la gran quantità di risorse necessarie per gestire tutti i processi. Il download è disponibile dal box sottostante, l’unico requisito software necessario è la presenza di Android Lollipop e successive versioni.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti