Google Foto: tante nuove funzioni in arrivo

Tutte le novità in arrivo su Google Foto: condivisione delle foto di animali, tag manuale dei volti, timestamp editabili su Android e molto altro.
Google Foto: tante nuove funzioni in arrivo

In arrivo interessanti nuove funzionalità su Google Foto, dalla condivisione di foto di animali domestici nelle librerie partner, ai face tag manuali, ai timestamp editabili su Android. Ad annunciarle su Twitter è stato nella giornata di ieri David Lieb, leader del team di Google Foto, rispondendo alle domande degli utenti su quello che per molti è il miglior prodotto mai messo in commercio da Big G. Lieb non ha però fornito date date precise su quando verranno implementate e rese disponibili per tutti queste funzionalità.

Condivisione foto e tag automatici

Quella che consente di condividere automaticamente con un altro utente le foto del proprio animale domestico è un’estensione dell’attuale feature che consente di fare altrettanto con le foto di una specifica persona (sé stessi, il partner, un familiare, un figlio/a e così via).

Un’altra funzionalità molto interessante attualmente presente su Google Foto è la possibilità di avere taggati automaticamente nelle foto i nomi delle persone, il che facilita la gestione e l’organizzazione delle foto stesse. Allo stato attuale l’app consente di rimuovere i tag errati, ma non di aggiungerne di propri. Presto, invece, sarà anche possibile taggare manualmente i volti nelle foto.

Google Foto per Android

Per quanto riguarda Google Foto per Android, oggi quando si caricano le proprie foto dallo smartphone, queste vengono automaticamente organizzate in base a quando sono state scattate, non in base a quando sono state caricate. Prossimamente sarà possibile utilizzare anche questa variabile come parametro di ricerca.

Timestamp, album condivisi e bug

A proposito di date di caricamento, nel prossimo futuro si potranno anche modificare i timestamp su Android, così come era già possibile fare nella versione web. Presto sarà inoltre possibile eliminare le foto mentre si sfogliano gli album e le foto preferite negli album condivisi (al momento è possibile solo mettere il classico “Mi piace”). Il team di Google Foto è inoltre al lavoro per risolvere il fastidioso problema con gli screenshot di Samsung che vengono caricati come backup insieme alle foto normali.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti