Google Duo: nuovi effetti con la modalità famiglia

Big G aggiunge nuove importanti funzionalità all'app Google Duo, tra cui la modalità famiglia che arricchisce le videochiamate di effetti speciali.

Il nuovo aggiornamento di Google Duo, l’applicazione per video chiamate e chat mobile sviluppata da Google, disponibile sui sistemi operativi Android e iOS, aggiunge all’app nuove importanti funzionalità, tra cui la modalità famiglia. Si tratta di un nuovo aggiornamento importante che segue gli altri diffusi dal colosso del web negli ultimi due mesi, a riprova del fatto che Google crede molto nel futuro di questa app e ha grandi piani per essa. Tra le cose buone dell’app Google Duo ricordiamo il fatto che le chiamate sono crittografate end-to-end e quindi rimangono private.

Google Duo: le novità in arrivo

L’ultimo aggiornamento di Google Duo porta con sé una manciata di nuove funzionalità che aiuteranno gli utenti a connettersi con i propri cari durante questi tempi difficili, a partire dalla modalità famiglia che consente agli utenti di Google Duo di “scarabocchiare” durante le videochiamate. Fondamentalmente la nuova feature consente di inserire vari effetti simpatici durante le videochiamate, così da renderle più animate e divertenti.

Google Duo

Per sfruttare la nuova funzionalità, basta avviare una videochiamata, toccare l’icona del menu e selezionare Famiglia per iniziare a scarabocchiare, inserire maschere e altri effetti. La nuova modalità famiglia sarà disponibile per tutti entro la fine della settimana e sarà subito visibile al primo accesso a Google Duo effettuato con il proprio account Google.

Google annuncia che estenderà la possibilità di inserire effetti di questo tipo a tutte le videochiamate one-to-one su Android e iOS, a partire da questa settimana, caratterizzata sopratutto dall’effetto Festa della mamma. L’idea di Big G è di offrire nuovi modi per esprimere sé stessi e mostrare le proprie emozioni anche a distanza. Google ha inoltre annunciato che nelle settimane successive Google Duo si arricchirà anche di nuovi effetti e maschere.

Per quanto riguarda la versione web di Duo, Google ha in programma di aggiungere la possibilità di effettuare chiamate di gruppo anche da browser. La novità debutterà insieme ad un nuovo layout per la versione web che consentirà di vedere più persone contemporaneamente. Sarà inoltre possibile invitare chiunque abbia un account Google a partecipare a una chiamata di gruppo tramite un link.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti