Google Duo, il ritorno della telefonata

L'app di video calling implementerà anche il servizio di audio chat.

Sembrerà strano ma gli utenti che hanno provato Google Duo non hanno fatto salti di gioia: si può video chiamare? Sì, bene, e quindi?
Non è un problema italiano, da noi l’app non è stata ancora rilasciata, ma paradossalmente il fatto che faccia (e anche bene!) solo il proprio dovere (quello di permettere un colloquio in video tramite smartphone) non basta agli utenti americani: troppo poco, dicono. Dove sono le altre caratteristiche?

Il logo di Google Duo
Il logo di Google Duo

Ecco quindi che Google si gioca l'asso nella manica e introduce una caratteristica nuova e fiammante. E quale sarebbe questa innovazione? Neanche a dirlo: la buona, vecchia e inossidabile telefonata tramite smartphone.
Sì, perché (che ci crediate o no) Mountain View potrebbe dotare Duo anche della "chat audio" (tradotto in soldoni, della telefonata classica). Infatti, sollecitato su questo tema su Google+, Amit Fullay, direttore del settore Comunicazioni di Google, ha dovuto ammettere che questo sistema sarà integrato «molto presto».
Su altri argomenti caldi quali, ad esempio, la video chiamata di gruppo, Fullay ha nicchiato. La telefonata tradizionale ha precedenza.

[gallery_embed id=”161981″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti