Google nuovo dongle: foto dell’interfaccia utente

Spuntano sul Web le prime immagini di come potrebbe essere l’interfaccia utente del misterioso dongle con Android TV di Google: i dettagli.
Google nuovo dongle: foto dell’interfaccia utente

Solo poche ore fa, vi abbiamo raccontato del possibile successore di Google Chromecast, un successore che potrebbe segnare in realtà una nuova era per i dongle di Big G. Infatti, il dispositivo dovrebbe integrare Android TV e assomigliare più a un box TV che a un mero accessorio per lo streaming. Adesso siamo in grado di mostrarvi qualche immagine dell’interfaccia utente e anche il design del telecomando che dovrebbe accompagnare il misterioso dongle dal nome in codice “Sabrina”.

Google: la UI del dongle con Android TV

Per ora da parte di Google non c’è conferma alcuna a proposito dell’esistenza di questo dispositivo, nemmeno un teaser ufficiale. Tuttavia, a giudicare dalle immagini trapelate sembra quasi che questi leak siano stati messi “a disposizione” di chi avesse voluto diffonderli: sono tanti, di buona qualità e permettono di guardare parecchio da vicino diversi aspetti del dongle con Android TV, inclusa l’interfaccia utente.

I dubbi sul nome del dispositivo, che per ora avrebbe il codice di “Sabrina”, sono ancora parecchi: potrebbe chiamarsi Google Nest o Google TV, considerando che la smarthome di Big G adesso riporta “Nest” praticamente ovunque.

Molto interessante l’immagine del telecomando, che chiaramente mostra la compatibilità con Google Assistant. Un po’ come l’Amazon Fire TV Stick con telecomando, spesso in offerta su Amazon a meno di 30€. Tendiamo a pensare però che il prezzo dell’accessorio di Google sarà ben superiore a questa cifra: a voler essere ottimisti, dovrebbe costare almeno il doppio.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti