"Google Call" sostituirà l'app "Telefono"?

In rete sarebbe comparsa una pubblicità a riguardo di un'app da scaricare, non ancora disponibile e che andrebbe a sostituire l'app "Telefono".

Nelle ultime settimane, Google ha portato il suo dialer Android su altri dispositivi non appartenenti alla serie Pixel e si è concentrata sulla modifica di alcune grafiche legate al Play Store. Sarebbe ora giunto il momento di conferire all’app Telefono un nuovo logo ed un nome, nello specifico “Google Call” (non sappiamo quale potrebbe essere l’eventuale equivalente in italiano).

L’app Telefono potrebbe presto cambiare logo e denominazione

Oggi sarebbe emerso un annuncio su YouTube relativo a questa app, con la possibilità di scaricarla. Una delle caratteristiche principali è quella di riconoscere automaticamente le chiamate spam, come mostrato anche in questo caso. Tuttavia, nell’angolo in alto a destra sarebbe stato inserito un nuovo logo, con un’icona del telefono classica, identica a quella già utilizzata attualmente, ma in questo caso, vengono utilizzate le quattro colorazioni di Google.

Google Call

“Google Call” potrebbe rappresentare il nuovo nome dell’applicazione, così come la sua icona nella schermata iniziale verrebbe modificata. Quella attuale utilizza una forma leggermente diversa ed è posta su uno sfondo di colore blu. L’app Telefono, insieme a Messaggi e Duo, è gestita dallo stesso team che si occupa delle applicazioni dedite alla produttività. Non è dunque da escludere che anche gli altri applicativi possano presto ricevere dei refresh grafici.

Nuova icona app Google Call

Se proprio dovessimo sforzarci di dare un’interpretazione al cambio di logo, potremmo sottolineare come il restyling grafico possa essere legato alle funzioni principali che differenziano l’app di Google dagli altri dialer come la presenza della funzione Call, Screen, Hold for Me, l’avviso di spam appunto ed infine la ricerca automatica.

Tuttavia, quel rebranding rifletterebbe abbastanza tutte le intelligenze di Google nell’app Telefono oggi da Call Screen e Hold for Me, così come l’avviso di spam e la ricerca

Fonte: 9to5Google.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti