Google Assistant Snapshot: attivazione con la voce

Google Assistant si arricchisce di una nuova feature; di fatto, permette ora di attivare gli Snapshot semplicemente attraverso un comando vocale.
Google Assistant Snapshot: attivazione con la voce

Con il nuovo aggiornamento di Google Assistant, adesso si potrà avviare Snapshot direttamente con un comando vocale; si potranno vedere consigli per ricette, attività, podcast e altro nella tua scheda istantanea.

Google Assistant: cosa cambia con il nuovo update?

Nel luglio del 2018, Google ha aggiunto la nuova funzionalità per Assistant chiamata Snapshot; questa opzione fornisce agli utenti una panoramica della loro giornata e suggerimenti proattivi per aiutarli a rimanere al passo con gli impegni della giornata.

La compagnia di Mountain View ha migliorato questa funzionalità con diversi aggiornamenti volti a renderla più smart. Finora, gli utenti dovevano attivare Google Assistant e toccare l’Instantanea in basso a sinistra per accedervi. Adesso, basterà dire “Okay Google, mostrami la mia giornata” e il sistema suggerirà gli impegni e i promemoria impostati in precedenza.

Questa novità è disponibile solo in inglese ma presto verranno implementate altre lingue aggiuntive. Oltre a render più semplice la visualizzazione di Snapshot, Google ha anche aggiunto diverse schede come quella per i promemoria dei prossimi compleanni delle persone presenti nei contatti; toccando il promemoria verranno forniti suggerimenti su come chiamarli o per inviar loro una canzone di compleanno personalizzata.

Ci saranno anche “i consigli personalizzati” in base alle proprie preferenze in materia di ricette, podcast, ristoranti nelle vicinanze e tanto altro ancora. L’update è già disponile per l’app di Assistant su device Android e iOS.

Il software di BigG, ben più prestante e interattivo della controparte di Apple, suggerisce anche i brani da YouTube Music e notizie di vario genere (sempre selezionate in base alle proprie preferenze). Gli Snapshot in quest’ottica, si inseriscono come una novità ben gradita agli occhi degli utenti – magari un po’ sbadati e/o distratti – che necessitano di segnar tutte le operazioni da compiere durante la giornata (pagamento di bollette, spesa al supermercato, appuntamenti di lavoro, commissioni da sbrigare).

Prima di concludere, vi lasciamo ad un simpatico video realizzato dallo YouTuber italiano Manuel Aski, che vi mostra le differenze fra i due assistenti vocali del momento, Siri e Google, in chiave “Rap”; buona visione.

Fonte: Android canale YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti