Google: l’app “Soli Sandbox” per gli sviluppatori

Google lancia sul Play Store l’app Soli Sandbox dedicata agli sviluppatori, così da realizzare applicazioni che sfruttino la Motion Sense.
Google: l’app “Soli Sandbox” per gli sviluppatori

La Motion Sense che abbiamo visto al lancio dei Google Pixel 4 è una feature molto esclusiva dedicata al googlephone che avremmo dovuto vedere sviluppata nel tempo, grazie al supporto di nuove features esclusive realizzate dagli sviluppatori di terze parti. Una delle poche operazioni che si possono fare con l’applicativo è la funzione di Feature Drop, utile per mettere in pausa la musica se si hanno le mani impegnate. Adesso però finalmente, il colosso di Mountain View rilascia l’app Soli Sandbox dedicata agli sviluppatori.

Google: sviluppare app che sfruttano la Motion Sense

Con il lancio dell’app Soli Sandbox, Google sembra voler aiutare i programmatori ad integrare il radar Soli (ovvero l’elemento che permette agli utenti di compiere operazioni sfruttando le gestures aeree) all’interno dei propri lavori. Scaricando l’app, gli sviluppatori possono simulare il funzionamento su un PC da lavoro, in modo tale da provare le migliori gestures da portare poi nella fase finale della programmazione del software, bypassando di fatto, l’utilizzo costante del Google Pixel 4.

Nella descrizione dell’applicazione all’interno del Google Play Store si può leggere chiaramente:

Crea un prototipo sul tuo computer e mettilo in moto con le gesture di Soli attraverso l’app Soli Sandbox. Sarai in grado di mettere alla prova gli swipe senza tocchi ed altro nei tuoi prototipi.

Google avverte poi che l’app non è uno strumento per la creazione di app produttive o pensato per gli utenti finali. Se siete sviluppatori non residenti in Italia, sappiate che si possono fare soltanto quattro gesti, con un’esperienza introduttiva iniziale che coinvolge un cubo virtuale.

L’azienda di Mountain View ha anche messo a disposizione di tutti gli sviluppatori che ne fossero interessati, un manuale dal quale possono attingere a tutte le informazioni necessarie per realizzare un progetto che sfrutti l’app Soli Sandbox. Ovviamente ricordiamo che per installare il software occorre avere un Pixel 4 o un Pixel 4 XL e, per il momento, in Italia non è ancora disponibile.

I prezzi di Google Pixel 4: le migliori offerte del Black Friday

ebay mette a disposizione Google Pixel 4 al prezzo di 99,90 € , il che identifica ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0848FCKWV?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 178,85
Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti