Attraverso una conferenza stampa in India Sundar Pichai, CEO di Googleha annunciato l’arrivo di nuove funzioni offline per YouTube  già disponibili in India che si estenderanno nelle prossime settimane in tutti i mercati.

La più interessante di queste funzioni è sicuramente rappresentata dai "background download": è stata pensata essenzialmente per i problemi di streaming e per le situazioni di connessione precaria, e permetterà di avviare il buffering del video attraverso l'app mobile di YouTube e di uscire dall'applicazione continuando proseguire il buffering e ricevendo successivamente una notifica che, una volta cliccata, darà accesso al video in questione completamente caricato e pronto per la visualizzazione.

Buffering Video YouTube su Smartphone
Buffering Video YouTube su Smartphone

Una funzione molto comoda, che in qualche modo va a risolvere l'annoso problema dell'interruzione del buffering dei video uscendo dell'app di YouTube che, dii fatto, costringeva gli utenti a rimanere davanti al video in fase di caricamento per molti minuti in presenza di una connessione precaria.
Ma non è tutto, perché questa funzione permetterà di continuare il buffering in background anche quando saremo in assenza di campo in quanto il caricamento si interromperà e riprenderà automaticamente quando torneremo online.

Ancora una volta Google dimostra l'attenzione di YouTube nei confronti dei propri utenti, e continua nell'opera di miglioramento della piattaforma soprattutto per quanto riguarda l'app per i dispositivi mobili, divenuta ormai il principale metodo di fruizione dei contenuti di YouTube.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum