Google al lavoro su una tastiera virtuale per iOS

Il colosso di Mountain View potrebbe presto rilasciare una tastiera per iPhone e iPad.

Secondo un report apparso sul web in queste ore, Google starebbe lavorando su una tastiera virtuale destinata ai dispositivi iOS. Anche se allo stato attuale non è ancora del tutto chiaro se e quanto la nuova tastiera verrà rilasciata, il report svelerebbe una serie di funzioni che Google sta attualmente testando.

La tastiera, proprio come SwiftKey e Swipe, è basata sulle gesture ed integra un sistema di word-prediction che ne agevola la scrittura. Sarà, inoltre, presente il logo Google che consentirà agli utenti di effettuare in maniera rapida una ricerca sul web, oltre alla funzione di ricerca immagini tramite Google Image Search.

Tastiera di default iOS 9
Tastiera di default iOS 9

Nonostante l’azienda di Mountain View possieda già il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, parliamo ovviamente di Android, continua a proporre applicazioni anche per iOS, il principale concorrente.

Il motivo che avrebbe portato il colosso di Mountain View a lavorare su una tastiera per iOS sembrerebbe abbastanza scontato: Google in questo modo avrebbe la possibilità di gestire le ricerche effettuate dagli utenti Apple, grazie al pulsante di ricerca rapida integrato.

Apple ha introdotto la possibilità utilizzare tastiere di terze parti con iOS 8. Nonostante ciò, la maggior parte degli utenti continua a utilizzare l’ottima tastiera di default.

[gallery_embed id=”157996″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti