Golpe alla pirateria: arrestato gestore di KickassTorrents

Ennesima chiusura del sito di file torrent, anche più visitato di Pirate Bay.

La giustizia polacca ha arrestato il gestore di KickassTorrents, il più grande portale in cui cercare file torrent. Sequestrati i domini negli Stati Uniti. Si tratta di un duro colpo alla pirateria: il sito, anche più trafficato di Pirate Bay, sembra essere giunto davvero al capolinea. Non capita di rado che questo tipo di siti chiuda, quello che però fa scalpore è l’arresto del proprio amministratore.

Lo rivedremo così?
Lo rivedremo così?

Impossibile accedere quindi a kat.cr, dominio principale del sito. Ed anche kastatus.com, pagina in cui sono indicati di volta in volta i domini attivi da cui è possibile accedere al sito, non si carica.
Vartem Vaulin, gestore del sito, è stato accusato di gravi violazioni del diritto d'autore. La Corte distrettuale di Chicago ha stimato a più di 1.000 milioni di euro il valore del materiale protetto da copyright disponibile sulla piattaforma.
Qualcuno ha cercato di aprire sotto Tor un URL per accedere al servizi. Ma è durato solo qualche ora.
A questo punto, mentre gli Stati Uniti chiedono l'estradizione del trentenne ucraino per giudicarlo, si fa sempre più lontana l'ipotesi che KickassTorrents possa riaprire.

[gallery_embed id=”161330″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti