Goclever annuncia il suo nuovo Insigna 500, smartphone basato su sistema operativo Android di Google e dotato un processore MTK6582 Quad Core da 1,2 Ghz e display multi-touch IPS da 5 pollici con risolzione HD da 1280×720 pixel

Goclever Insigna 500
Goclever Insigna 500

“Il display in HD assicura una resa perfetta dei colori e un’eccellente visualizzazione dei siti web per una navigazione fluida su internet, garantendo immagini nitide e accurate perfettamente visibili da ogni angolo di visualizzazione grazie alla tecnologia IPS”, dichiara Andrea Masocco, Country Manager di Goclever in Italy. “La doppia batteria dell’INSIGNIA 500 garantisce inoltre un utilizzo prolungato superiore alla giornata – fattore questo estremamente importante per i dispositivi mobile, come gli smartphone – mentre il design ultraslim, con soli 9 mm di spessore, assicura maneggevolezza e un tocco di eleganza”.

Goclever Insigna 500
Goclever Insigna 500

Tra le altre caratteristiche tecniche dell’Insigna 500 abbiamo 1GB DDR di memoria RAM, 4GB di memoria flash (espandibile fino a 32GB con MicroCard), moduli Bluetooth e Wi-Fi ed un doppio sloto per SIM card. non amncano connettività GPS, una porta microUSB 2.0,  due fotocamere (da 2 Mpix anteriore ed 8 Mpix posteriore) e di un modulo FM.

Goclever Insigna 500
Goclever Insigna 500

La batteria è da 1750 mAh in grado di offrire fino a 110 ore di autonomia in stand-by e fino a 5 ore in caso di utilizzo (con la possibilità di utilizzarne una extra da 4000 mAh). Il sistema operativo è Android 4.2, e sarà aggiornabile a breve alla versione 4.4.

Goclever Insigna 500
Goclever Insigna 500

Insigna 500 è disponibile in colore nero, è coperto da una garanzia di 24 mesi ed è in vendita al prezzo suggerito di €229,90 iva compresa. Visitando l’area dedicata nel sito Goclever è possibile per personalizzare il device scegliendo una cover adesiva fra le 1.200 texture già pronte, oppure tramite l’invio del proprio file immagine personale. Si tratta di un’opzione che può interessare non solo l’utente finale, ma anche le aziende che potranno così ‘vestire’ con il proprio marchio i dispositivi Gocleverin uso.

Goclever Insigna 500
Goclever Insigna 500

In Italia, in virtù di un accordo sottoscritto con CPP, sarà possibile attivare “CPP Easy Care Mobile”, una copertura assicurativa opzionale che copre eventuali danneggiamenti e furti di tutti i tablet e gli smartphone a marchio Goclever.