Gmail: ecco la dark mode per Android 10 e iOS

Google è finalmente pronto a rilasciare il tema scuro nativo per Gmail sia su Android 10 che su iOS: ecco tutti i dettagli dell'update.
Gmail: ecco la dark mode per Android 10 e iOS

Il tema scuro è finalmente giunto anche su Gmail per Android e per iOS. L’aggiornamento è già disponibile, ma solo su alcune versioni dei sistemi operativi.

Gmail conquista il tema dark

Quali siano i benefici dell’utilizzo della modalità scura su smartphone è ormai largamente noto. Innanzitutto è possibile proteggere gli occhi, affaticandoli molto meno, soprattutto nelle ore notturne o quando la luce ambientale è scarsa, ma non solo: con il tema dark viene preservata anche l’autonomia energetica degli smartphone equipaggiati con display di tipo OLED.

L’arrivo della dark mode su Gmail è disponibile, come anticipato, su entrambi i sistemi operativi. In particolare è possibile sfruttarla sugli smartphone equipaggiati con Android 10 e iOS 11 (e superiore). L’abilitazione può avvenire in modo automatico, se il tema dark nativo è attivo, oppure manualmente dalle impostazioni dell’applicazione di Gmail.

Il rollout globale è partito il 24 settembre e ci vorranno fino a 15 giorni perché sia completo. Per controllare se è già a disposizione sul vostro smartphone, non dovete far altro che abilitare il tema dark – dalle impostazioni di iOS oppure Android – e poi aprire l’applicazione di Gmail.

 

Fonte: Google Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti