Gli sviluppatori interessati più ad iOS che ad Android

Lo sviluppo per Android è diminuito nel corso dell'anno mentre è aumentato quello per i prodotti di Apple.


iOS
ha superato lo scorso Ottobre i 18 miliardi di download dal suo App Store, l’Android Market di Google ha raggiunto i 10 miliardi e cresce al ritmo di 1 miliardo al mese.

Secondo il rapporto MobiLens di comScore, il 46,3% degli utenti di smartphone hanno un dispositivo Android, contro il 28,1% che hanno un device Apple per cui l'Android Market dovrebbe essere anche i testa per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni

Tuttavia, una ricerca della Flurry, che ha monitorato il supporto degli sviluppatori a nuovi progetti per iOS ed Android, ha evidenziato che, in realtà, lo sviluppo per Android è diminuito nel corso dell'anno mentre è aumentato quello per i prodotti di Apple.

Flurry

Uno dei principali fattori che avrebbe determinato questa situazione sarebbero le revenue. Gli sviluppatori, infatti, guadagnerebbero tre o quattro volte in più con le applicazioni per iOS rispetto a quelle per Android. 

Secondo Flurry, per ogni dollaro guadagnato con un'app per iOS, la stessa genera solo 0,24 dollari su Android. Il dominio di iOS, secondo gli sviluppatori, continuerà anche durante le festività natalizie.

[gallery_embed id=”101211″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti