Gli americani sono contenti dei propri cellulari

Una ricerca condotta da J.D Power sui consumatori Statunitensi ha mostrato che, rispetto all'anno scorso, il livello di soddisfazione per i cellulari è aumentato

Una ricerca condotta da J.D Power sui consumatori Statunitensi ha mostrato che, rispetto all’anno scorso, il livello di soddisfazione per i cellulari è aumentato del quattro per cento.
Questa ricerca ha misurato quanto gli utilizzatori sono soddisfatti del proprio telefonino, intervistando chi l’ha comprato da meno di due anni.
I fattori che incidono sul livello di soddisfazione sono, in ordine di importanza: design, usabilità, funzionalità, durata dell’apparecchio, prestazioni della batteria.
Rispetto all’anno precedente i consumatori hanno gradito molto l’aumento nella facilità d’uso e nelle nuove funzionalità dei cellulari.
Per quanto riguarda il design, la preferenza è passata in maniera decisa dal candybar al clamshell.

Il produttore con il più alto livello di soddisfazione clienti è risultato essere Sanyo, seguito da LG Electronics, Samsung e Sony Ericsson.

Le funzioni più utilizzate dagli utenti sono state: vivavoce (26% degli intervistati), SMS, (22%), fotocamera (19%) e giochi (16%).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti