Anche se l’iPhone di Apple è lo smarpthone più popolare in UK, gli adolescenti sembrano invece preferire il Blackberry di RIM.

 

BlackBerry Mani

rilevarlo è l'Ofcom, autorità competente e regolatrice indipendente per le società di TLC con sede a Londra, nel suo rapporto annuale che offre una panoramica completa del mercato delle telecomunicazioni nel Regno Unito.

 

Tra tutti i possessori di cellulari, il 58% di quelli che hanno uno smartphone sono maschi ed il 42% femmine. Tra gli adolescenti (12-15 anni) intervistati, invece, il 52% di coloro che utilizzano uno smartphone sono ragazze ed il restante 48% sono ragazzi.

 

Sebbene l'iPhone di Apple sia il dispositivo preferito dal 32% degli adulti, la sua popolarità tra gli adolescenti è stata messa in ombra dal Blackberry, preferito dal 37% dei giovani. Il rapporto ha anche evidenziato un deciso incremento dell'utilizzo di Internet in mobilità. Facebook risulta il sito più visitato tramite cellulari.

 

Molti dei partecipanti al sondaggio di Ofcom hanno confessato di essere ossessionati dal proprio smartphone. Il 37% degli adulti e il 60% degli adolescenti si è definito "dipendente".

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum