All’interno della Vynil Week si trovano meravigliose offerte pensate per tutti gli amanti dell’audio: dalle cuffie BT di nuova generazione di Sennheiser, ai vinili più esclusivi di grandi artisti del passato così come dei gruppi attuali. Quale miglior modo quindi, di celebrare l’uscita del nuovo album dei Negramaro, con tanto di vinile esclusivo se non quello di ascoltar ogni loro brano su un meraviglioso giradischi Bluetooth portatile, in super offerta su Amazon a soli 37,49 euro? Il risparmio, in questo caso, è davvero elevato: parliamo del 25% sul prezzo totale richiesto dal venditore.

Il giradischi che volevate al prezzo che non vi aspettavate

Come si fa a non amare un simil oggetto, avente un design praticamente senza tempo? Grazie alla finitura in legno e alla griglia che ricorda quelle di una volta, il gadget sarà un ottimo complemento d’arredo così come un regalo graditissimo per chiunque ne riceverà uno.


Al di dà dell’estetica superlativa, non possiamo non menzionare le sue specifiche tecniche di ultima generazione perché il giradischi è vintage nell’anima, ma moderno nella sostanza. In primo luogo citiamo la trasmissione a cinghia a ben tre velocità (33-1, 45, 78 RPM), così da godere di tutti i vecchi vinili di una volta. Con l’altoparlante stereo integrato, si può usare il prodotto come uno speaker per riprodurre la propria musica preferita grazie alla presa jack audio da 3,5 mm che lo rende, a tutti gli effetti, in linea con le soluzioni di altoparlanti attuali. Si può inoltre collegare un altro amplificatore o un sistema stereo per godere di un’esperienza d’ascolto senza confini.

La cosa incredibile è che buona parte di coloro i quali leggono queste righe hanno tutte le competenze necessarie per capire come funzioni il bluetooth, ma al tempo stesso non hanno forse mai sentito parlare di un “78 giri”. Il bello di questo device è che sposa entrambi i mondi in un concept univoco, sublimando decenni di innovazione musicale sull’emozionante sfrigolìo della puntina.