Gionee continua a sfornare nuovi dispositivi. L’ultimo si chiama F103 Pro ed è stato lanciato in India. Come si può intuire facilmente dal nome, questo apparecchio appartiene alla famiglia degli smartphone “F” (Fashion) ed è un’evoluzione del modello F103, introdotto sul mercato lo scorso settembre. A distanza di 10 mesi circa dunque il produttore di Shenzhen ha deciso di rinnovare il modello, introducendo qualche miglioria dal punto di vista hardware.

Gionee F103 Pro
Gionee F103 Pro

Il nuovo Gionee F103 Pro mantiene il display IPS da 5 pollici di diagonale – con curvatura 2,5D, risoluzione HD (1080 x 720 pixel) e protezione antiurto by Asahi Dragon – il processore quad-core cloccato a 1,3GHz e la batteria da 2.400mAh. Il sensore della fotocamera posteriore invece subisce un deciso balzo in avanti, passando da 8 a 13 megapixel, mentre quello dedicato a scattare selfie rimane fisso sui 5 megapixel. Buon avanzamento anche per il comparto memoria: la RAM aumenta di 1 GB, passando da 2 a 3GB, e lo storage addirittura raddoppia, espandendosi sino a 32GB. Rimane comunque a bordo lo slot in cui inserire le schede di memoria microSD per l’espansione dello spazio dedicato ad app e dati. Sul retro rimane anche il LED del flash, ma manca un sensore delle impronte digitali. A gestire tutte le funzioni Gionee c’ha messo Android 6.0 Marshamallow, ovviamente personalizzata con l’interfaccia proprietaria Amigo UI in versione 3.2.

Gionee F103 Pro
Gionee F103 Pro

L’F103 Pro è un Dual SIM LTE con case in plastica, ma è fornito anche di una cornice in metallo. Misura solo 8,5mm di spessore ed è disponibile da subito in tre colorazioni: oro, bianco e grigio. Prezzo: 11.999rupie (circa 160 euro). Lo si può comprare nei negozi, così come sul sito ufficiale Gionee – ma ovviamente solo in India.