Giocare in multiplayer anche senza essere online

Infinite Ventures ha presentato il proprio primo gioco che utilizza la rivoluzionaria tecnologia Play-By-Sync, che permette di giocare

Infinite Ventures ha presentato il proprio primo gioco che utilizza la rivoluzionaria tecnologia Play-By-Sync, che permette di giocare in multiplayer anche senza essere online. Il gioco, denominato Lands of Shadowgate, è uno strategico in tempo reale in 3D isometrico ed è stato sviluppato per Palm OS 5, Pocket PC e Smart Phone 2002.

Il funzionamento è semplice. I partecipanti potranno giocare ovunque a Lands of Shadowgate, anche senza essere online. Una volta giunti a casa o in ufficio basterà posizionare il proprio terminale sul cradle di connessione o agganciarlo al cavo di sincronizzazione, per collegarsi al server centrale di Infinite che regola lo svolgimento delle partite in multiplayer. A quel punto il gioco sarà aggiornato automaticamente con tutte le mosse del giocatore.

L’idea è realmente interessante ed Infinite Ventures ha intenzione di svilupparne una versione per J2ME e per i smart phone della Serie 60 e probabilmente sarà possibile partecipare alla medesima partita anche possedendo terminali differenti. La versione beta del gioco dovrebbe giungere entro la fine del 2002, mentre la versione definitiva è attesa per i primi mesi del 2003.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti