GeForce RTX 3070: lancio rinviato, è ufficiale

NVIDIA ha confermato che ci sarà ancora da aspettare per poter comprare la GeForce RTX 3070: la sofferta decisione è assolutamente sensata.
GeForce RTX 3070: lancio rinviato, è ufficiale

Attraverso un blog post ufficiale, NVIDIA ha fatto sapere di aver preso una decisione importante: la disponibilità sul mercato di GeForce RTX 3070 è stata posticipata alla fine del mese. Per la precisione, il lancio è adesso previsto per il prossimo 29 ottobre. Ecco le motivazioni che hanno spinto la compagnia ad allungare i tempi.

NVIDIA ci va piano con la GeForce RTX 3070

La GPU di nuova generazione è attesissima. Un hype elevato, si traduce – al momento dell’apertura delle vendite – in ordini, tantissimi ordini. NVIDIA questo lo sa bene, soprattutto dopo le spiacevoli vicissitudini legate proprio alla prima disponibilità della RTX 3080: le scorte erano notevolmente inferiori rispetto ai preordini. Risulta quindi del tutto comprensibile che, con la Geforce RTX 3070, la compagnia abbia deciso di prendere più tempo. Nel post ufficiale di NVIDIA, si legge:

La produzione delle schede grafiche GeForce RTX 3070 sta crescendo rapidamente. Abbiamo sentito da molti di voi che dovrebbero essere disponibili più schede il giorno del lancio. Per fare in modo che ciò accada, stiamo aggiornando la data di disponibilità a giovedì 29 ottobre.

Sappiamo che questo potrebbe essere deludente per coloro che desiderano acquistare una GeForce RTX 3070 il prima possibile, tuttavia questo cambiamento aiuterà i nostri partner globali a mettere più schede grafiche nelle mani dei giocatori il giorno del lancio.

Insomma, c’è ancora un po’ da aspettare, ma ne vale la pena.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti