GearBest hackerato, online oltre centinaia di account

Lo ha scoperto per caso un utente che poi ha segnalato la falla al sito.

Il sito GearBest, uno dei più importanti e-shopper sulla Rete, è stato oggetto di attacco hacker: malintenzionati dopo essere entrati in possesso dei dettagli di almeno 150 account di utenti iscritti al sito, hanno pubblicanto tutte le loro credenziali online rendendole accessibili a tutti.

GearBest
GearBest

A scoprirlo è stato un utente del sito in oggetto. Dopo aver digitato il proprio indirizzo email su Google si è imbattuto in una pagina in cui erano svelati i suoi dati di iscrizione a GearBest. L’utente è rimasto molto deluso dal servizio clienti di GearBest che, in un primo momento, è sembrato prendere sotto gamba la segnalazione. Dopo essersi infuriato su Reddit dove ha scaricato tutta la sua frustrazione (si aspettava da GearBest l'impegno a risolvere la falla e mettere in sicurezza i dati dei propri iscritti) la notizia ha fatto il giro della Rete. Un utente ha dichiarato che, dopo la pubblicazione dei dati su Pastebin, è riuscito ad accedere a più di 20 account nel modo più semplice possibile.
Richiamati dalle giuste lamentale, i responsabili del sito di shopping online hanno dovuto prendere nella giusta considerazione il problema. Il nostro consiglio ai nostri lettori iscritti su GearBest è quello di cambiare subito la password.

[gallery_embed id=”171867″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti