Gear S2 Platinum e Rose Gold, via ai pre-ordini

Le nuove varianti cromatiche del Gear S2 diventano disponibili su alcuni store europei.

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, Samsung ha presentato due nuove varianti cromatiche per il Gear S2, attuale smartwatch di punta dell’azienda coreana, equipaggiato con l'OS proprietario Tizen. In particolare, si tratta delle colorazioni Platinum e Rose Gold, caratterizzate inoltre da rifiniture esclusive: il primo ha una vera e propria laminatura in platino attorno al quadrante, il secondo ha una laminatura in oro rosa 18 carati.

Le due varianti cominciano finalmente ad essere pre-ordinabili attraverso alcuni noti store europei, tra cui segnaliamo lo store online olandese CoolBlue, che richiede 480 euro per ognuna di queste due varianti, un prezzo decisamente più alto rispetto a quello di listino del Gear S2, giustificato ovviamente dalle particolari rifiniture.
Effettuando in questi giorni il pre-ordine, le spedizioni partiranno dal 24 febbraio 2016, con gli smartwatch che verranno quindi consegnati qualche giorno più tardi, quindi verso fine febbraio.

Gear S2 Platinum e Rose Gold
Gear S2 Platinum e Rose Gold

Il Gear S2 è indubbiamente uno degli smartwatch più convincenti lanciati sul mercato, e sta facendo registrare degli ottimi dati di vendita, segno evidente dell'ottimo lavoro svolto da Samsung su questo prodotto. Mancavano però effettivamente delle versioni più ricercate, che potessero andare incontro soprattutto al pubblico femminile, sempre attento al lato estetico dei prodotti.

In tal senso va letta la mossa di presentare queste due varianti Platinum e Rose Gold, che potrebbero ulteriormente far impennare le vendite del Gear S2. Certo, il prezzo è indubbiamente importante, ma di fatto si pone allo stesso livello dei competitor e sicuramente è più contenuto rispetto alle versioni esclusive dell'Apple Watch.
Staremo a vedere in che modo il mercato risponderà a queste nuove versioni dello smartwatch targato Samsung.

[gallery_embed id=”155954″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti