La nuova edizione del Gamescom 2020 si terrà in un evento full digital dal 27 al 30 agosto attraverso una serie di conferenze, eventi e molto altro ancora, tutto in chiave virtuale. Per via dell’attuale emergenza sanitaria in corso, l’ente tedesco ha dovuto riformulare l’intera struttura del programma; adesso si potrà accedere a nuovi show attraverso una piattaforma (Gamescom Now) che farà da contenitore per tutte le conferenze digitali e le novità dedicate agli sviluppatori e partner commerciali.

Gamescom: dall’Opening Night Live al Best of Show

Si parte con la grande “Opening Night Live” con la diretta del presentatore e attuale conduttore dei Game Awards e dei Summer game Fest, Geoff Keighley. Ad accompagnare l’evento ci saranno altri mini-eventi live, come “Awesome Indies” dedicato ai titoli indie più interessanti del momento, o il “Daily Shows”, un appuntamento quotidiano con gli annunci più freschi nel panorama del gaming moderno.

Non mancheranno le interviste agli sviluppatori sulle esclusive in fase di distribuzione; l’evento  finale del 30 agosto invece, si concluderà con un nuovo format dal titolo di “Best of Show”, ovvero una kermesse riassuntiva con tutti gli highlights dell’evento digitale.

Grande attesa per il Gamescom digitale

Le parole del presidente della Federazione tedesca dei videogiochi, Felix Falk, sono le seguenti:

Quest’anno, tutte le nostre energie per la Gamescom 2020 sono state spese per la transizione verso il digitale. In poco tempo e lavorando con alcune delle compagnie più importanti del mondo del gaming, abbiamo sviluppato un concept potente e focalizzato per la Gamescom 2020. Vi assicuriamo che ci saranno show sorprendenti, numerosi annunci in anteprima e promozioni speciali che faranno parlare l’intero mondo del gaming alla fine di agosto.

Oliver Frese invece, direttore del Koelnmesse, aggiunge a riguardo:

Nonostante la fiera Gamescom sfortunatamente non possa svolgersi a Colonia quest’anno, sarà impossibile perdersela proprio grazie all’ausilio di internet. Il nostro concept digitale sta mostrando la via per gli eventi del futuro e molte delle innovazioni d’oggi diverranno parte integrale della Gamescom negli anni a venire.

Fonte:Twitter Gamescom