Con i nuovi smartphone della gamma Galaxy A, Samsung è riuscita a dare nuova vita alla sua fascia dei medio di gamma, in diversi segmenti di prezzo. Galaxy A50 con il suo prezzo concorrenziale (su Amazon si trova spesso in offerta a 326 euro) è certamente fra i preferiti dagli utenti, che saranno felici di sapere che da ora lo smartphone è nell’elenco dei terminali che il colosso sud coreano aggiorna mensilmente.

Tempo di update mensile per Galaxy A50

Un motivo in più per scegliere questo medio di gamma è la sua presenza all’interno dell’elenco di Samsung, che contiene tutti gli smartphone aggiornati a cadenza mensile. Fra tutti i vantaggi di essere presenti in questa lista c’è sicuramente quello di ricevere rapidamente le patch di sicurezza. Insieme a Galaxy A50 sono comparsi anche Galaxy Fold e Galaxy Xcover 4S. Se siete curiosi di sapere se il vostro smartphone è nell’elenco, si seguito ecco tutti i device inclusi:

  • Galaxy Fold, Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S8 Active, Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e, Galaxy S10 5G
  • Galaxy Note8, Galaxy Note9, Galaxy Note10, Galaxy Note10 5G, Galaxy Note10+, Galaxy Note10+ 5G
  • Galaxy A5 (2017), Galaxy A8 (2018), Galaxy A50, Galaxy Xcover4s

La fonte è il sito ufficiale di Samsung, dunque c’è da fidarsi. Analizzando l’elenco, ci si accorge che non sono molti i device della linea Galaxy A inclusi: ci sono solo A5, A8 e A50. Per questa ragione, l’aggiunta dell’ultimo modello è da ritenersi un importante privilegio.

Vi ricordiamo che, al momento di scegliere uno smartphone, è bene essere certi che il produttore sia in grado d’impegnarsi a fornire aggiornamenti costanti, meglio se mensili, al terminale: un device il cui sviluppo software viene abbandonato (o quasi) poco dopo rischia di diventare presto un terminale obsoleto e – soprattutto – poco sicuro.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy A50: tutti i prezzi

Fonte:Samsung