Samsung ha lanciato il Galaxy Z Flip all’inizio dell’anno e rappresenta il suo secondo smartphone pieghevole disponibile in commercio dopo il Galaxy Fold. Secondo l’ultimo rapporto di DSCC (Display Supply Chain Consultants), il device avrebbe ottenuto un riconoscimento importante. Si tratterebbe infatti del dispositivo pieghevole più venduto nel corso del 2020.

Samsung Galaxy Z Flip batte tutti gli altri pieghevoli

A differenza del Galaxy Fold, il Galaxy Z Flip dispone di un’apertura differente, simile ai telefoni vecchio stampo, a conchiglia. E’ alimentato dall’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 855, di precedente generazione, se considerato che è stato lanciato assieme ai nuovi Galaxy S20, ma ciò nonostante si tratta di un device validissimo.

Il pannello AMOLED flessibile rappresenta un’evoluzione nel settore, in quanto è stato protetto con uno strato di UTG (un vetro ultra sottile) che lo rende più resistente rispetto al Galaxy Fold, considerato che utilizza invece una soluzione di tipo CPI, in poliammide. Inoltre, risulta essere anche più conveniente considerato che è stato annunciato ad un prezzo decisamente inferiore, 1520 euro rispetto ai 2000 euro richiesti per il Galaxy Fold. Tutti questi fattori dunque hanno consentito al fratellino minore di riscuotere un successo maggiore e di venire apprezzato dagli utenti di tutto il mondo.

Detto questo, SCHOTT, il produttore che sta dietro il vetro UTG rappresentrebbe la chiave del successo ed il motivo per cui i consumatori hanno preferito acquistare il Galaxy Z Flip rispetto ad altri terminali, secondo quanto dichiarato da Ross Young, fondatore e analista principale di DSCC. L’utilizzo di questa tecnologia sarebbe stato infatti un fattore dominante nella scelta del foldable. Lo stesso materiale verrà utilizzato anche sul display del prossimo Galaxy Z Fold 2 che dovrebbe essere annunciato nel corso dell’evento di lancio dei prossimi Note 20 in programma per il 5 agosto.

Finché il mercato non sarà in grado di offrire alternative valide in questo settore, Samsung riuscirà a giocare sempre un ruolo da protagonista.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Z Flip: tutti i prezzi

Fonte:GIZMOCHINA.COM