Solo dopo quattro mesi dall'uscita del primo modello, una recente fuga di notizie ha rivelato che Samsung sta lavorando al nuovo Galaxy Watch Active 2.

Watch Active 2: come potrebbe essere

Al di fuori di Apple Watch, il mercato degli smartwatch è ancora un selvaggio West, con ogni marchio che cerca di farsi portavoce di una linea di wearable. Molti di questi dispositivi usano Wear OS di Google, ma altri riescono a esistere senza di esso e fra questi la linea di orologi a tecnologia Tizen di Samsung, ribattezzata con il nome di Galaxy Watch.

Solo pochi mesi dopo aver lanciato il Galaxy Watch Active, poche ore fa è stato individuato in Rete un nuovo smartwatch Samsung, che potrebbe rivelarsi deludente tanto quando il Galaxy Note 10 con cui potrebbe essere presentato. Parliamo, appunto, del prossimo Galaxy Watch Active 2 che, secondo il rapporto, sarà disponibile in due dimensioni – 40 mm e 44 mm – e, per quanto riguarda il design, sarà simile al suo predecessore. Detto questo, ci sono alcuni cambiamenti che possiamo notare dalle immagini: il pulsante home/power, ad esempio, è rotondo, mentre il pulsante posteriore ha una forma rettangolare. Inoltre, è presente anche un cerchio rosso attorno al pulsante home/power: non è noto a cosa possa servire, ma si suppone che si tratti solo un elemento di design, che non ha nulla a che fare con la funzionalità del dispositivo. Anche il retro dell'orologio ha un nuovo look, con un cerchio circolare attorno al sensore della frequenza cardiaca.

 

Oltre a una variante Wi-Fi, Watch Active 2 avrà anche una versione LTE. Osservando le immagini, si può scorgere il foro del microfono tra i tasti home e back e quelle che sembrano le griglie degli altoparlanti.

La versione LTE dovrebbe essere dotata di una batteria da 340 mAh, mentre il modello Wi-Fi avrà una batteria da 237 mAh. Sul fronte del software, l'orologio dovrebbe essere fornito con la versione 1.5 di One UI: l'aggiornamento One UI rilasciato da Samsung per gli smartwatch esistenti è la versione 1.0, quindi ci attendiamo alcune novità su Watch Active 2.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Watch Active: tutti i prezzi

Fonte:Sammobile