Galaxy Watch 4 e Watch Active 4 in arrivo molto presto

I nuovi Galaxy Watch di Samsung arriveranno prima del previsto, ecco tutto ciò che sappiamo.
Galaxy Watch 4 e Watch Active 4 in arrivo molto presto

A distanza di circa 6 mesi dall’arrivo sul mercato del Galaxy Watch 3, Samsung sembra pronta ad anticipare il lancio dei nuovi modelli. In particolare il noto leaker Ice Universe parla di Galaxy Watch 4 e di Galaxy Watch Active 4, il brand avrebbe quindi scelto di saltare l’Active 3 per far combaciare la numerazione dei suoi smartwatch.

I due nuovi wearable arriveranno durante il secondo trimestre del 2021 (Q2), una finestra temporale che va dal 1 aprile al 30 giugno. Stando alle ultime indiscrezioni sono attese due versioni di dimensione diversa per entrambi i modelli, con l’aggiunta di nuove colorazioni e cinturini.

Galaxy Watch 4 e Watch Active 4 potrebbero introdurre un innovativo sistema di misurazione dei livelli di glucosio nel sangue, oltre al sensore per il battito cardiaco con supporto all’ECG e lo standard SpO2 per conoscere i livelli di ossigeno nel sangue.

galaxy watch

Galaxy Watch 4: TizenOS o WearOS

Qualche settimana fa lo stesso leaker @UniverseIce aveva previsto il lancio di uno Galaxy Watch con WatchOS, il sistema operativo Android per dispositivi indossabili. Pochi giorni dopo uno sviluppatore ha scovato un device dal nome in codice “Merlot” analizzando il kernel del Galaxy S20, il nuovo device veniva associato a WatchOS invece che a Tizen, sistema presente ormai da anni sui Watch di Samsung.

Di conseguenza il produttore coreano potrebbe aver deciso di presentare uno tra i nuovi Watch 4 e Watch Active 4 con a bordo Android, facendo coesistere due sistemi operativi all’interno del medesimo ecosistema.

Non ci resta che attendere ancora qualche mese per l’arrivo dei nuovi Galaxy Watch 4 e Watch Active 4, curiosi di conoscere il futuro di Tizen sugli orologi smart del colosso coreano.

Leggi anche: Galaxy Watch con WearOS: potrebbe arrivare quest’anno

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti