Galaxy Watch 3: arrivano importanti aggiornamenti

Con il rilascio del plugin dell'app per il prossimo smartwatch Samsung è stato possibile scovare gran parte delle novità che vedremo sul dispositivo.
Galaxy Watch 3: arrivano importanti aggiornamenti

Samsung ha da poco rilasciato l’app Plugin per le prossime Galaxy Buds Live disponibile sia sull’App Store di Apple che sul Google Play Store, confermando alcune nuove funzionalità. A distanza di poche ore, Samsung ha rilasciato quella per il Galaxy Watch 3. Il rilascio di questo plugin non rivela particolari informazioni ma attraverso la decodifica del file APK è stato possibile scoprire alcune nuove ed interessanti funzionalità che vedremo con il prossimo Galaxy Watch 3.

Galaxy Watch 3, rilevamento delle cadute

La prima e più interessante novità riguarda il supporto alle gestures. In particolare, sarebbe possibile stringere il pugno per sbloccare l’orologio ed aprirlo per rispondere ad una chiamata, direttamente attraverso l’orologio, considerato che è dotato di un altoparlante. Se invece, si vorrà rifiutare una chiamata basterà stringere la mano.

Un’altra gesture è legata alla cattura dello schermo, che non rappresenta una novità sugli smartwatch Galaxy Watch, ma potrebbe cambiare nella modalità di acquisizione. In precedenza, per catturare una schermata era necessario tener premuto il pulsante inferiore e nel frattempo premere il pulsante a sinistra, insomma qualcosa di poco agevole. Ora, sarebbe possibile farlo semplicemente premendo i due pulsanti laterali contemporaneamente.

Un’ottima funzionalità per la salute e la sicurezza dell’utente che Samsung sta aggiungendo è poi quella per il rilevamento delle cadute, introdotta per la prima volta da Apple sui suoi Apple Watch. Il rilevamento delle cadute su Galaxy Watch 3 funzionerebbe in maniera simile all’attuale modalità SOS. Se l’utente dovesse malauguratamente cadere, lo smartwatch squillerà per 60 secondi entro i quali sarà necessario rispondere. In caso negativo, il device invierà un SMS con la posizione ed una registrazione audio di 5 secondi ai contatti di emergenza preimpostati. Dovrebbe essere aggiunta anche un’altra opzione che consentirebbe di effettuare direttamente una chiamata per richiedere aiuto in caso di caduta.

Insieme a queste novità, sono stati scovati anche i presunti quadranti che dovrebbero arrivare assieme al nuovo indossabile, tra cui alcuni identici a quelli che implementati sulla prossima serie Note 20.

Si trattano dunque di novità molto interessanti e non è da escludere che altre possano essere svelate nel corso della presentazione ufficiale prevista, salvo stravolgimenti, per il 5 di agosto. Le vendite dovrebbero partire proprio a ridosso dell’evento. Ancora pochi giorni e scopriremo tutto sul nuovo wearable della casa sud-coreana.

Fonte: XDA Developer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti