Galaxy Tab S7 e S7+: supporto a Fortnite a 90 Hz

Secondo quanto riportato, i due tablet premium di casa Samsung, i Galaxy Tab S7 e S7+ ora supportano finalmente il gioco di Fortnite a 90 Hz.
Galaxy Tab S7 e S7+: supporto a Fortnite a 90 Hz

Ad agosto Samsung ha lanciato i suoi tablet premium, i Galaxy tab S7 e S7+, unitamente ad una serie di smartphone di punta; con la nuova serie di tablet top di gamma, il colosso sudcoreano ha voluto creare dei prodotti che si andassero a posizionare esattamente nella stessa fascia di mercato di iPad Pro, dotando loro di S Pen, display AMOLED 120 Hz, suite pensata per la produttività, chipset Snapdragon di ultima generazione e molto ancora. Subito dopo la presentazione, le tavolette multimediali si sono fatte strada all’interno dei mercati di tutto il mondo.

Galaxy Tab S7 e S7+ e Fortnite a 90 Hz: connubio vincente

Una delle killer feature di questo dispositivo è proprio il refresh rate di 120 Hz; di fatto, con una frequenza di aggiornamento simile, il tablet è capace di offrire un’esperienza utente più fluida, scattante e performante. A parte questo, tutto ciò sarebbe utile se durante l’esecuzione di alcuni giochi, le app supportassero la visualizzazione ad alta risoluzione. Purtroppo in prima istanza i grandi titoli non godevano di questa possibilità ma pare che le cose stiano per cambiare. Negli USA, Galaxy Tab S7 e S7+ ora permettono il gaming di Fortnite a 90 Hz, invece della tradizionale opzione a 60 Hz.

Gli utenti saranno in grado di vedere animazioni più fluide insieme al 50% di informazioni visive in più. Unica richiesta: dovete aggiornare il gioco dal Galaxy Store (vi ricordiamo che il battle royale è stato bandito dal Play Store e dall’App Store) a partire dalle prossime ore. Ovviamente, assicuratevi di impostare la frequenza di aggiornamento a 90 o 120 Hz anche sullo schermo del tablet dal menù delle impostazioni. Dopo il rollout in USA, l’update arriverà anche nelle altre regioni e si ipotizza che molti altri device del costruttore sudcoreano (fondamentalmente i flagship 2020 che hanno la possibilità di variare il refresh rarte) seguiranno a ruota.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti