Galaxy Tab S7: sta arrivando finalmente Android 11

Samsung rilascia gli aggiornamenti di Android 11 alla gamma di tablet Galaxy Tab S7: l'interfaccia utente è One UI 3.1 invece di One UI 3.0.
Galaxy Tab S7: sta arrivando finalmente Android 11

Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di Android 11 su Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7 +: il nuovo update porta con sè One UI 3.1 invece di One UI 3.0.

Android 11 su Tab S7

Dopo aver implementato l’aggiornamento One UI 3.0 basato su Android 11 sulla maggior parte dei suoi smartphone di fascia alta e da pochissimo sul suo medio di gamma Galaxy M31, Samsung ha iniziato a distribuirlo sulla famiglia di tablet Galaxy Tab S7. A sorpresa, però, invece di One UI 3.0 il nuovo OS arriva con One UI 3.1, il che è una sorpresa; tablet di punta dell’azienda sono diventati i primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento One UI 3.1.

Prima di parlare dell’interfaccia proprietaria, segnaliamo che a ricevere Android 11 per primi sono i dispositivi Galaxy Tab S7 LTE(SM-T875), Galaxy Tab S7 + LTE (SM-T975N) e Galaxy Tab S7 + 5G (SM-T976N) in Corea del Sud. Il nuovo aggiornamento software viene fornito, rispettivamente, con le versioni firmware T875NKOU1BUA8, T975NKOU1BUA8 e T976NKOU1BUA8 e la dimensione è superiore a 2,4 GB, quindi ti consigliamo di scaricarlo tramite Wi-Fi.

Il nuovo aggiornamento offre molte funzionalità dell’ultima versione del sistema operativo di Google, tra cui le autorizzazioni una tantum e un widget dedicato alla riproduzione multimediale. Inoltre, One UI 3.1 porta un design dell’interfaccia utente aggiornato, app di sistema migliorate, condivisione privata, la possibilità di rimuovere i dati sulla posizione GPS dalle immagini durante la condivisione, prestazioni ottimizzate, più widget e lo sfondo video per le chiamate.

Nell’attesa che l’aggiornamento arrivi in Italia, ti consigliamo di verificarne manualmente il rilascio da Impostazioni » Aggiornamento software e tappando Scarica e installa: è probabile che Samsung distribuirà One UI 3.1 ai dispositivi della serie Galaxy Tab S7 nei prossimi mesi.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti