Galaxy Tab Active3: certificato e pronto al lancio

Grazie al portale di Bluetooth SIG conosciamo le prime informazioni relative al nuovo tablet Samsung, il Galaxy Tab Active3, prossimo al lancio.
Galaxy Tab Active3: certificato e pronto al lancio

È appena stato avvistato il Galaxy Tab Active3 di Samsung, un nuovo prodotto midrange in arrivo; a suggerirci questa indiscrezione è l’apparizione del tablet presso il portale per la certificazione Bluetooth SIG.

Galaxy Tab Active3: cosa sappiamo?

Già due mesi fa, a luglio, abbiamo visto un misterioso dispositivo Samsung avente un numero di modello SM-T575 avvistato in un elenco di Geekbench. Adesso invece, sembra che tale Samsung Galaxy Tab abbia ricevuto l’approvazione da parte dell’autorità Bluetooth SIG.

Si nota che l’SM-T575 è stato osservato insieme ad altri gadget aventi numero di modello SM-T575N, SM-T570, Sm-T577 e SM-T577D_US; sembra che tutti questi tablet siano differenti varianti dello stesso modello, denominato provvisoriamente Galaxy Tab Active3. Il tipster che ha riportato la notizia suggerisca anche che quest’ultimo sostituirà il Galaxy Tab Active2 presentato ufficialmente lo scorso ottobre.

Dalla certificazione Bluetooth conosciamo anche le prime specifiche tecniche a riguardo; partiamo dal supporto al Bluetooth 5.0; inoltre, i numeri di modello SM-T575 e Sm-T570 appartengono alle edizioni LTE e “Wi-Fi Only”. Sappiamo che il modello precedente aveva una struttura robusta ed una stilo; con buona probabilità, il nuovo Tab Active3 avrà le stesse features.

Dall’elenco di Geekbench precedentemente rivelato sappiamo che ci sarà Android 10 out-of-the-box, moduli RAM da 4 GB, processore proprietario Samsung Exynos 9810, lo stesso che ha alimentato i flagship dell’azienda del 2018 (Galaxy Note9 e la serie S9).

Infine, riportiamo che la certificazione TUV Rheinland suggerisce la presenza della batteria EB-BT575BBE, avente capacità commerciale di ben 5000 mAh.

I colleghi di MySmartPrice inoltre, sono riusciti ad individuare una prima immagine del table nel database della piattaforma di certificazione SafetyKorea; come l’edizione 2019, dovrebbe disporre di tre pulsanti fisici. Voi che ne pensate? Usate i tablet Android o puntate alle soluzioni Apple e Microsoft?

Segnaliamo che, ad oggi, i re del settore sono gli iPad Pro di Apple, i Galaxy Tab S7 e S7+ di Samsung e i Surface Pro 7 e X di Microsoft.

Fonte: Safety Korea

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti