Galaxy S8, display 2K e lettore d'impronte sotto il display

Perde punti l'ipotesi ventilata nei giorni scorsi dell'adozione di un display 4K.

Tra le voci più o meno condivisibili nella incredibile ridda dei rumors sul Galaxy S8, circola da un bel po’ di tempo l'ipotesi di uno schermo con risoluzione 4K. Secondo le informazioni in mano a Sammobile.com, questa ipotesi non sarebbe plausibile: per quanto riguarda il display, il Galaxy S8 manterrebbe, invece, la risoluzione 2K del predecessore.
Il nuovo display Super AMOLED del Galaxy S8 sarà configurato in standard RGB, consumerà di meno e avrà un ciclo-vita più lungo. Rispetto ai 7.372.800 pixel del Galaxy S7, il display del Galaxy S8 vanterà ben 11.059.200 pixels mantenendo però la stessa risoluzione del suo predecessore: 2.560×1.440. In pratica, 2K.

Samsung Galaxy S7 Edge
Galaxy S7 Edge, attuale flagship di Samsung

Ci penserà la configurazione RGB a dare corposità e supporto alla fruzione in virtual reality.
La società coreana avrebbe deciso di abbandonare l'ipotesi 4K ritenendola troppo acerba: non è il momento di immetere sul mercato prodotti poco testati. Meglio puntare sulla qualità e sulla solidità di prodotti certi.
Dal prossimo flagship di Sasmung dovrebbe, inoltre, sparire il tasto home elevando in maniera pronunciata il rapporto schermo:corpo somigliando, in quanto a design, al Note 7. Dulcis in fundo, il lettore delle impronte digitali sarà integrato sotto il display del Galaxy S8.

[gallery_embed id=”164627″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti