Ancora una volta trapelano rumors e indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7, futuro top gamma dell’azienda coreana che rappresenta sicuramente uno degli smartphone più attesi per questo 2016. La presentazione dovrebbe svolgersi il 21 febbraio prossimo, a margine del Mobile World Congress di Barcellona, per cui il processo produttivo dovrebbe già essere cominciato.

Per tale ragione, l'artista Jermain Smit ha messo insieme tutte le indiscrezioni trapelate fino ad oggi e ha realizzato il video in basso, tentando di immaginare quello che potrebbe essere il design definitivo del Galaxy S7. Ne scaturisce uno smartphone che riprende le linee inaugurate da Samsung con il Galaxy S6, portando esteticamente dei piccoli ritocchi e rendendo il display sempre più "borderless".

Molto interessanti anche le colorazioni immaginate da Smit, con la presenza dell'ormai immancabile versione Gold e la novità rappresentata dalla colorazione rame, evidentemente ripresa dalla serie Xperia di Sony. Non viene approfondita nel video la questione legata alle caratteristiche tecniche, ma ormai la parte hardware del Galaxy S7 pare non essere più un mistero.

Tutti i rumors concordano infatti sul fatto che il device verrà commercializzato con due CPU differenti a seconda del mercato: a noi europei dovrebbe toccare la versione basata sulla CPU Snapdragon 820, mentre nel mercato asiatico dovrebbe arrivare la versione basata su CPU Exynos 7422. Per il resto, display da 5,2 pollici Super Amoled con risoluzione QHD, 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel con una tecnologia simile agli UltraPixel di HTC, memoria interna da 32/64/128GB, questa volta con espansione di memoria.
Insomma, sembra davvero tutto pronto. Adesso non ci resta che attendere.