Secondo quanto riporta Business Corea, per le associazioni dei consumatori il prodotto di consumo più venduto in alcune aree europee monitorate (Regno Unito, Spagna, Belgio, Francia e Olanda) è il Samsung Galaxy S7.
Secondo i dati pubblicati, il Galaxy S7 e l’S7 Edge si piazzano al primo e al secondo posto di questa classifica, col punteggio, rispettivamente, di 93 e 92.

Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Galaxy S7 Edge, il top

Secondo la rivista dei consumatori britannica Which, 93 sarebbe uno dei punteggi più alti di sempre in questo tipo di classifiche. Il flagship di Samsung è stato scelto come miglior smartphone grazie alle seguenti caratteristiche: progettazione, fotocamere, batteria, slot SD e resistenza all'acqua e alla polvere.

Altri media di associazioni di consumatori come la francese Que Choisir, la spagnola OCU-Compra Maestra, la belga Test Aankoop e l'olandese Consumentenbond hanno eletto, nelle loro review recenti, il Galaxy S7 Edge come lo smartphone migliore nelle principali categorie di valutazione, come la qualità delle immagini, la fotocamera e l'usabilità.
Precedentemente, il Galaxy S7 aveva guadagnato i primi due posti anche nella speciale classifica di Consumer Reports, una delle maggiori organizzazioni no-profit di consumatori degli Stati Uniti.