Galaxy S20: l’ultimo update migliora la fotocamera

Samsung ha appena rilasciato un nuovo update correttivo volto a migliorare le prestazioni delle fotocamere a bordo della gamma Galaxy Galaxy S20.
Galaxy S20: l’ultimo update migliora la fotocamera

L’ultimo aggiornamento appena distribuito sulla gamma Galaxy S20 migliora finalmente le prestazioni della fotocamera; il colosso della tecnologia sudcoreana ha appena iniziato a distribuire le patch di sicurezza di Android aggiornate a settembre 2020 sui Galaxy-phone all’inizio del mese corrente. Adesso invece, il lancio si è esteso a tutti i principali mercati del mondo. Mentre tuttavia, alcune unità potrebbero non aver ricevuto ancora l’aggiornamento incriminato, la società ha iniziato a spingere un secondo update che tende a migliorare le features delle lenti a bordo.

Galaxy S20 fra patch e update di bug fix

Il primo update di fatto, ha soltanto elevato il livello di sicurezza dei dispositivi, aggiornando le correzioni di Android al 1° settembre 2020, senza tuttavia, aggiungere nuove funzionalità. Ora, l’ultimo aggiornamento sembra apportare alcuni miglioramenti anche alla qualità degli scatti provenienti dal modulo fotografico. Nel log delle modifiche, non viene descritta in dettaglio, tutta la serie di rimodulazioni avvenute al device.

L’aggiornamento viene fornito con le versioni firmware G981BXXU4BTIB, G986BXXU4BTIB e G988BXXU4BTIB rispettivamente per Galaxy S20S20 + e Galaxy S20 Ultra nei Paesi europei. Questo sembra aver una dimensione OTA di 356,34 MB per la variante Ultra e di 350 MB per gli altri due modelli del gruppo.

I dispostivi hanno ricevuto l’aggiornamento alla One UI 2.5 il mese scorso, il quale ha introdotto diverse nuove opzioni al software; fra queste, citiamo la modalità “video Pro avanzata” e la possibilità di modificare la durata dei “Single Take”. Samsung, probabilmente sta cercando di rendere queste nuove features più stabili con questo nuovo aggiornamento. Ricordiamo che il mese scorso è arrivato Dex wireless ed è stata aggiunta la possibilità di utilizzare i gesti per la navigazione di Android 10.

Unitamente a questa release, i Galaxy S20 sappiamo che nei prossimi mesi, riceveranno la One UI 3.0 basato su Android 11. La versione pre-beta dell’ultima iterazione della skin Android personalizzata dell’azienda è stata distribuita agli sviluppatori in Corea del Sud e negli USA all’inizio di questo mese.

Un rollout stabile sarà in arrivo entro la fine dell’anno, almeno per i modelli di punta. Con buona probabilità, la skin del futuro arriverà dapprima sulla linea S e poi sulla serie Note20.

Samsung probabilmente espanderà il lancio in più paesi nei prossimi giorni e settimane. Poiché gli aggiornamenti vengono rilasciati in batch, potrebbe non essere disponibile per tutte le unità idonee contemporaneamente. Dovresti ricevere una notifica una volta che l’aggiornamento raggiunge l’unità Galaxy S20. Puoi anche controllare manualmente gli aggiornamenti tramite il menu Aggiornamento software nell’app Impostazioni del telefono.

I prezzi di Samsung Galaxy S20: le migliori offerte del Black Friday

109,90 € per un Samsung Galaxy S20: quella di ebay è in questi giorni la miglior soluzione in assoluto per accedere al device.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08V1NR7CR?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 224,00
Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti