Dopo aver implementato One UI 3.0 basata su Android 11 sui suoi smartphone Galaxy S20, Galaxy S20 + e Galaxy S20 Ultra, Samsung ha deciso di far arrivare anche su Galaxy S20 FE l’attesa nuova interfaccia.

UI 3.0 su Galaxy S20 Fe

Per la gioia di chi possiede il Galaxy S20 FE, la società sudcoreana ha iniziato l’implementazione della One UI 3.0 su questo dispositivo. Al momento, le prime unità a ricevere il corposo aggiornamento basato su Android 11 sono in Russia, ma nelle prossime settimane è previsto l’arrivo anche nel resto del mondo, compresa l’Italia.

L’aggiornamento (versione G780FXXU1BTL1) include la patch di sicurezza di dicembre 2020 e, dato che è abbastanza corposo, è consigliabile scaricarlo utilizzando una rete Wi-Fi.

Basato su Android 11, l’update a One UI 3.0 regala all’interfaccia utente un design ottimizzato, una nuova sezione delle conversazioni nell’area delle notifiche, un widget dedicato alla riproduzione multimediale, controlli del volume riposizionati e il supporto per le chat. Samsung ha anche migliorato tutte le sue app preinstallate come Calendario, Contatti, Messaggi, Telefono, Promemoria, Internet Samsung e Tastiera Samsung. Con One UI 3.0 sono stati introdotti anche miglioramenti a Benessere Digitale e Parental Controls.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S20 FE ha a bordo il processore Snapdragon 865 da 8 core e 2.6GHz di frequenza di clock, associato a ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Inoltre, il terminale dispone di un display AMOLED da 120 Hz a 1080p da 6,5 pollici, batteria da 4500 mAh e, per quanto riguarda il modulo fotografico, sulla parte anteriore presenta una selfie-camera da 32.0 megapixel e sul retro una cam principale da 12 megapixel con focale pari a f/1.80.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S20 FE: tutti i prezzi

Fonte:Sammobile