Galaxy S20 FE: ADDIO al processore Exynos 990

Secondo quanto si apprende, sembra che Samsung voglia portare in commercio una variante LTE del Galaxy S20 FE avente il processore Snapdragon 865+.
Galaxy S20 FE: ADDIO al processore Exynos 990

Samsung ha introdotto il Galaxy S20 FE nel settembre 2020 come il secondo smartphone facente parte della line-up Fan Edition dopo il Galaxy Note FE del 2017. Questo telefono è stato lanciato in due varianti: una con modem LTE e una con il supporto alle reti di quinta generazione.

Samsung Galaxy S20 FE 4G: un processore tutto nuovo

La prima versione è alimentata dal processore proprietario Exynos 990 dell’azienda e il secondo modello presenta un SoC Qualcomm Snapdragon 865. Ora, mesi dopo il rilascio di questo telefono, Samsung potrebbe aver deciso di interrompere la produzione della variante con chipset Exynos.

Il Galaxy S20 FE è stato uno dei migliori smartphone lanciati nel 2020. Ma le recensioni entusiastiche riguardavano soltanto l’iterazione 5G con chipset Qualcomm. Al contrario, la versione LTE è stata criticata sia dai media che dagli utenti per la sua scarsa durata della batteria e le sue prestazioni.

Sembra che Samsung stia cercando di correggere questa decisione con la sua nuova mossa. L’azienda ha recentemente lanciato il Galaxy S20 FE 5G in India. Inoltre, si dice che l’azienda stia lavorando ad una nuova variante 4G con Qualcomm Snapdragon 865 al posto dell’Exynos 990, come suggerito da diverse certificazioni.

Ora, secondo il popolare leakster Ice Universe, sembra proprio che Samsung voglia interrompere la produzione del Galaxy S20 FE dotato di Exynos 990. Questa variante potrebbe venir sostituita da un modello con Snapdragon 865+.

Fra le altre caratteristiche citiamo gli 8 GB di memoria RAM, lo storage con memoria UFS espandibile mediante microSD, un comparto fotografico top, possibilità di utilizzare la microSD esterna per l’espansione dello storage e molto altro ancora. Non dimentichiamo il pannello con risoluzione FullHD+ dotato di tecnologia AMOLED e refresh rate da ben 120 Hz.

Detto questo, poiché questo prossimo Galaxy S20 FE è già stato elencato su più siti Web Samsung regionali, possiamo aspettarci che diventi ufficiale molto presto.

I prezzi di Samsung Galaxy S20 FE: le migliori offerte del Black Friday

ebay è al momento il miglior canale per appropriarsi di Samsung Galaxy S20 FE con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 84,68 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08V1NR7CR?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 224,00
Fonte: Twitter Ice Universe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti