Galaxy S11: il refresh rate da 120Hz pare certezza

Samsung Galaxy S11 sembra proprio essere destinato il primo smartphone del colosso sud coreano ad avere un display con refresh rate da 120Hz.
Galaxy S11: il refresh rate da 120Hz pare certezza

Mancano ancora un po’ di mesi al lancio ufficiale di Samsung Galaxy S11, ma abbiamo già diverse informazioni non ufficiali a riguardo della prossima gamma di smartphone di punta del colosso sud coreano. Vi abbiamo già raccontato più volte della possibilità che Galaxy S11 possa avere a bordo un display con refresh rate da 120Hz e una nuova conferma sembra accreditare ulteriormente l’ipotesi.

Galaxy S11: OneUI 2.0 conferma i 120Hz

A darne notizia è stato il noto leaker Ice Universe tramite un post su Twitter. Infatti, sembra che sia spuntato uno screenshot di una beta – attualmente super segreta – di OneUI 2.0 che riporta la possibilità di scegliere il refresh rate dello schermo. L’immagine sarebbe stata scovata all’interno di una build destinata a Samsung Galaxy Note 9, che sappiamo bene non avere l’hardware necessario per garantire questo genere di feature.

Dunque, è possibile che questo screen sia effettivamente relativo a una feature che caratterizzerà uno smartphone che non è ancora stato lanciato. Analizzando il leak sotto questo punto di vista, è facile intuire che possa trattarsi di Samsung Galaxy S11, il prossimo flagship che il colosso sud coreano ha in programma di ufficializzare all’inizio del prossimo anno.

Vi ricordiamo che, sebbene tendiamo a descriverlo al singolare, i modelli di Samsung Galaxy S11 saranno comunque più di uno. Così come è stato per Galaxy S10, ci saranno diverse varianti: tendiamo a pensare però che il refresh rate elevato dello schermo sarà riservato esclusivamente i modelli di punta in programma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti